ISEA ODV

VOLONTARI PER PASSIONE

Segnala l’aiuola cementata e l’aiuola abbandonata

L’abuso delle aiuole degli alberi cementate e di quelle abbandonate

L’associazione ISEA ODV segnala da anni le capitozzature e i tagli scriteriati degli alberi cittadini, quasi sempre compiuti senza valide ragioni dall’amministrazione comunale. Allo stesso modo, ISEA ODV ha sempre denunciato gli abusi di tanti esercenti che hanno fatto volutamente perire gli alberi situati sui marciapiedi solo perché essi impedivano la vista di insegne e vetrine. Lo stesso destino è stato riservato agli alberi – pubblici, quindi di tutti – che per loro sfortuna si sono trovati davanti ai locali dei vari bar, pub, ristoranti, pizzerie.

Moltissimi esemplari sono stati fatti seccare e poi sono stati eliminati, consentendo alle attività di ristorazione di guadagnare un piccolo spazio in più da riservare ai tavolini all’aperto. Azioni dolose, la cui prova risiede nel fatto che immediatamente dopo l’eliminazione dell’albero, la piccola aiuola che lo conteneva è stata fatta cementare.

Questa pratica – un abuso vero e proprio visto che si tratta di alberi e spazi pubblici – deve finire.

ISEA ODV chiede che si intervenga per togliere il cemento e per ripiantare un albero e soprattutto chiede che si sanzionino gli autori di simili azioni, che non sono i padroni della città.

Al fine di dare voce a tutta la cittadinanza salernitana che sistematicamente viene privata del verde pubblico ISEA ODV lancia l’iniziativa “Segnala l’aiuola cementata e l’aiuola abbandonata”: la nostra associazione chiede ai cittadini di segnalare le aiuole cementate e quelle vuote.

ISEA ODV chiede di segnalare tutti i casi inviando una email (con allegata fotografia e indicando il luogo preciso) dando espressa autorizzazione alla sua pubblicazione indicando data/nome/cognome - dati che non verranno resi pubblici per garantire la privacy - all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I risultati di questa attività di sensibilizzazione della cittadinanza saranno pubblicati sul sito internet www.iseaodv.it

Grazie per l’attenzione.

Scriveteci per dare forza a questa attività di cittadinanza partecipata.

 

 

 

 

 

ISEA ODV - FACEBOOK ISEA ODV - X ISEA ODV - YOUTUBE

 

NOTE LEGALI PRIVACY POLICY COOKIE POLICY F.A.Q.